Leggende custom a Motodays: Jeff Decker e Indian Larry Motorcyles

Leggende custom a Motodays: Jeff Decker e Indian Larry Motorcyles

Dopo lo strepitoso successo della 2° edizione, il Motodays, Salone Moto e Scooter della capitale, rinnova l’appuntamento con tutti gli appassionati delle due ruote dal 10 al 13 marzo 2011 in Fiera Roma.

Anche quest’anno vedremo il MOTODAYS VINTAGE, l’area dedicata ai veicoli d’epoca con le moto di regolarità dal 1957 ad oggi, le leggendarie moto da corsa e le moto più prestigiose degli anni ’70 e il CUSTOM SHOW: le migliori elaborazioni delle varie categorie del tuning motociclistico, realizzate dalle officine più qualificate. 

Saranno inoltre presenti l’artista americano Jeff Decker che con le sue creazioni custom ha stravolto negli anni il concetto di “arte a due ruote” ed ha realizzato splendide sculture di moto: tra le altre, quella dedicata ad Elvis Presley in sella alla sua KHK del 1956, da due anni pezzo forte dell’Harley-Davidson Museum e la Indian Larry Motorcycles, leader indiscussa della cultura custom “old school” mondiale. Storico rappresentante della cultura custom mondiale e dell’amata old school, Indian Larry ha realizzato moto che sono un mix tra il “classic chopper e l’hotrod race”. Nella sua lunga carriera è approdato anche nel mondo del cinema in film come “200 cigarettes” con Courtney Love e Cristina Ricci.  Ospite del famoso David Letterman Show e di pellicole come “Quiz show” di Robert Redford, è arrivato al successo di pubblico da protagonista dei programmi “Biker Build-Off” e “Motorcycle Mania” in onda su Discovery Channel, affiancato da un’altra icona del settore come Jesse James, fondatore della West Coast Choppers.

Ancora oggi, a sei anni dalla sua scomparsa, Larry viene considerato una delle “icone americane” per eccellenza.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Curiosità, Eventi, Harley Davidson, Personaggi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...